Teresa Columbano

 

Sono nata e vissuta ad Arzachena in Sardegna.

Fin da piccola sono sempre stata a contatto con la natura con cui mi sentivo in sintonia e connessione. Da ogni essere animale o vegetale potevo trovare risposte, pace e armonia. Questo mi portava ad isolarmi molto, da tutto e da tutti, per stare spesso nella natura che mi donava serenità.

Questo mi permise anche di ascoltare profondamente ciò che si muoveva dentro di me e di pormi parecchie domande riflessive.

Perciò si da giovane, ho cercato le risposte alle classiche domande su chi veramente siamo, cosa siamo venuti a fare e dove andremo a finire. Questo mi ha spinto ad avvicinarmi al mondo olistico, approfondendo tali tematiche tramite letture e seminari vari.

Sempre alla ricerca della conoscenza e della verità, ho intrapreso vari percorsi legati all’energia e alla conoscenza: Reiki, Yoga, Metodo Summa Aurea, Meditazioni, Cristallo Terapia, Costellazioni Familiari, Cabala, Crescita Personale e Sciamanesimo.

Ero consapevole che la crescita personale e spirituale è alla base evolutiva di ogni essere umano e solo chi ha veramente la forza di uscire dai sistemi sociali, può realmente fare un percorso su di sé e scoprire la propria essenza interiore.

Così, mentre io scoprivo me stessa e crescevo spiritualmente, decisi di volere essere anche parte attiva di tutto ciò e dedicarmi a portare le conoscenze apprese, alle persone che iniziavano a porsi le prime domande su se stessi e cercare così la vera libertà.

Per questo motivo ho deciso di intraprendere il Percorso come Operatore Olistico ad indirizzo Bioenergetico divenendo così formatrice del Metodo Summa Aurea@. Questa decisione mi ha permesso di conoscere e conoscermi, tanto. È stato, ed è tuttora, un percorso che mi ha permesso di lavorare su ogni aspetto personale e di ripulirmi molto per poi manifestare veramente l’essenza di ciò che sono.

Il mio legame con la Madre Terra mi ha portata ad intraprendere anche dei percorsi sciamanici e allo studio della Biofilia, delle energie legate alla Terra e ai suoi cicli naturali. In questo ambito, ho creato dei percorsi legati alla natura e alle energie Lunari che permettono il recupero del contatto con la Madre Terra e un lavoro introspettivo per ritrovare la propria armonia interiore.

Successivamente approfondendo sempre  più l’ascolto interiore con varie tecniche, ho intrapreso gli studi della mindfulness e sono divenuta insegnante anche di  Yoga Nidra e Pranayama.

Nel 2020 ho creato dei percorsi di connessione con i regni naturali (animale, vegetale e minerale) affinché l’essere umano possa riscoprire la grandezza di Dio in ogni manifestazione creata, riscoprendo così anche il senso di unità e connessione che ci ha allontanato dalla nostra vera essenza.

Nel 2021 sono divenuta formatrice di TB1 (tecnica bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea@) e di conseguenza Operatore di Medicina Integrata Informazionale. Questo mi ha permesso di amplificare ancora di più la conoscenza della bioenergia e di sperimentarne i vari utilizzi.

Teresa Columbano è una Professionista disciplinata ai sensi della legge n° 4/2013, iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di:
SIAF Italia codice n° SA048P-OP
ASPIN, codice n° OT-0543-OP-P.

Per contattare Teresa: teresa @ istitutobionergia.it 

About the Author