Ricerca Scientifica

PREMESSA

L’obbiettivo della Ricerca è quello di dare un contributo al Benessere/Salute delle persone in modo naturale, riscoprendo capacità innate dell’essere umano, che sono semplicemente presenti il lui in virtù della sua natura energetica.

L’Istituto di Bioenergia dispone di un’approccio Bioenergetico legato al METODO SUMMA AUREA®. Metodo che presenta molteplici caratteristiche tecniche che in oltre 10 anni di utilizzo hanno permesso di avere molte certezze sulla sua efficacia di modificare il Campo Informazionale della persona.

Ben inteso che il METODO SUMMA AUREA®, come strumento naturale di lavoro energetico su di Sé e su altre persone si inserisce in una visione Olistica in cui il lavoro sulle persone si sviluppa su tre piani: CORPO, MENTE E SPIRITO.

Questa constatazione è necessaria dato che l’acquisizione del Metodo è possibile per ogni persona ma al tempo stesso la sua efficacia è in relazione al personale lavoro che si svolge su di Sé. Questo significa semplicemente che non è funzionale conoscere le tecniche se non si utilizzano prima su di sé comprendendone appieno l’efficacia  attraverso la percezione dei cambiamenti personali. Quindi fare proprio lo strumento e viverlo con pienezza e non con semplice meccanicità.

Questa impostazione e consapevolezza nei partecipanti allo studio, bisogna che sia presente, affinché l’approccio al Metodo sia reale e non superficiale.

GRUPPO DI RICERCA
A questo punto serve solamente improntare lo studio scientifico che confermi ciò che è stato appurato da oltre 10 anni, permettendo così  al METODO SUMMA AUREA® di divenire un utile strumento integrativo nel supportare il benessere/salute delle persone, ad ausilio sia dei professionisti Medico Sanitari sia ai professionisti delle discipline Bionaturali, in una visione di Medicina Integrata.

Nell’ambito della Ricerca Scientifica applicata alla Salute/Benessere, l’Istituto di Bioenergia intende creare Rete con Professionisti afferenti a varie discipline o professioni con competenze legate a:

  1. Medicina/Neuroscienze/Psicologia;

  2. Fisica Teorica/Quantistica;

  3. Operatori in ambito del massaggio/manipolazione/ trattamento (Osteopati, Shiatsu, Tuina, Pranoterapia);

  4. Operatori in ambito Discipline Bionaturali (Naturopati, Counselor);

In questo contesto è infatti necessario aggregare risorse umane con competenze e conoscenze variegate che si riconoscano però in progetti  finalizzati a dar credito scientifico  a pratiche e discipline presenti anche da decenni o secoli che in Italia, in modo particolare, non hanno ancora il riconoscimento della loro reale validità in ambito terapeutico/trattamento.

Se sei interessato a collaborare guarda i progetti in partenza a cui vorresti partecipare e contattaci: info@istitutobioenergia.it

PROGETTI DI RICERCA:

Studio Clinico: IL METODO SUMMA AUREA® COME STRUMENTO BIOENERGETICO PER RIDURRE O ALLEVIARE LO STRESS

Studio Clinico, APPROCCIO BIOENERGETICO MSA® AL: MASSAGGIO, TRATTAMENTO SHIATSU, TRATTAMENTO OSTEOPATICO

About the Author