Percorso Sciamanico: In Viaggio con la Luna (1 anno)

In Viaggio con la Luna

Percorso Lunare Iniziatico di Sanazione per uomini e donne

Ogni uomo e donna può, attraverso il recupero della connessione con la natura e la Madre Terra, trasformare se stesso, ritrovando l’armonia e l’unione con la propria Essenza e la Creazione.

In questo viaggio, attraverso le tredici lunazioni, ognuna con energie, messaggi e significati diversi, potete andare alla scoperta dei regni naturali e di tutti gli elementi connessi, risvegliando in voi sinergie ed emozioni dimenticate. Esse vi offrono inoltre, la possibilità di fare un percorso interiore per prendere coscienza della vostra vita, affrontare le vostre problematiche e conoscere veramente voi stessi.

Il Percorso è composto da una parte introduttiva in cui si spiega il significato della ciclicità della natura durante la ruota dell’anno. Inoltre, in questa parte troverete tutte le modalità, i consigli e le spiegazioni di come procedere nell’esecuzione del percorso stesso.

Il percorso poi, si modula seguendo corsi singoli e indipendenti, ognuno per le differenti lunazioni. Perciò dalla luna di riferimento (cioè quella in cui vi trovate e in cui decidete di iniziare il percorso) seguite per ogni mensilità il ciclo lunare, fino a terminare con la tredicesima Luna.

Se non volete seguire l’intero percorso ma, ritrovate in una lunazione una tematica su coi volete lavorare, potete eseguire quella determinata lunazione con tutti gli esercizi connessi, in qualsiasi momento, esclusivamente per lavorare in modo differente sulla questione che vi sta a cuore.

Il materiale e gli esercizi da completare in ogni lunazione sono ampi ed impegnativi. Anche se reputate di aver già affrontato le materie trattate, vi consiglio di approfondirle comunque, perché le tematiche possono essere vissute su vari piani di consapevolezza e quindi, fornire sempre e comunque, opportunità di crescita e miglioramento. L’energia contenuta in ogni singolo paragrafo fluirà in voi a più livelli e come chiavi magiche apriranno dei passaggi nascosti. È importante perciò, non avere fretta e lasciar decantare le varie energie che si muovono e vi smuovono durante tutta la lunazione.

Vi auguro di cuore, un buon viaggio attraverso la scoperta del creato e di voi stessi!

Teresa

SCHEDA INFORMATIVA RIASSUNTIVA

TITOLO CORSO: IN VIAGGIO CON LA LUNA – Corso lunare iniziatico di sanazione per uomini e donne.

TIPOLOGIA CORSO: Sciamanico esperienziale e Crescita Personale

DOCENTE DEL CORSO: Columbano Teresa (Operatore Olistico e Praticante Sciamana) – Fabbroni Roberto (Counselor Olistico – Esperto in tecniche energetiche e Fondatore del Metodo Summa Aurea®)

CREDITI FORMATIVI (ECP) : 37,5 (Per ogni lunazione)

PRESENTAZIONE BREVE DEL CORSO: In Viaggio con la Luna è un percorso che ogni uomo e donna può eseguire. Esso consente, attraverso il recupero della connessione con la ciclicità della Luna e della Madre Terra, di ri-scoprire se stessi e ritrovare l’armonia e l’unione con la Creazione. Attraverso le Tredici lunazioni, ognuna con energie, messaggi, simbologie e significati diversi, si può ritrovare la connessione con ogni aspetto dell’universo e contemporaneamente conoscere e armonizzare ogni aspetto all’interno di se stessi.

Ogni lunazione è un viaggio che consente di scoprire a vari livelli ciò che si muove dentro e fuori di noi. In ogni corso vengono analizzate le varie caratteristiche della lunazione presente e le tematiche correlate in ambito umano, oltre che tutti gli aspetti della natura che possono aiutare in questo processo alchemico di trasformazione.

Ogni lunazione è correlata di esercizi e viaggi sciamanici esperienziali guidati, con i quali è possibile fare pratica e vivere pienamente il rapporto con gli elementi naturali.

Per le specifiche delle tematiche e degli argomenti trattati in ogni lunazione, si fa riferimento alla scheda della Luna specifica allegata.

A CHI SI RIVOLGE: Per gli amanti della natura – Per chi vuole riscoprire una connessione profonda con ogni essere naturale – Per chi vuole fare un percorso di crescita personale differente, nel rispetto dei propri tempi e ritmi – Per chi sente la chiamata dell’energia della Grande Madre al proprio risveglio interiore – Per chi vuole recuperare la conoscenza e la sensibilità per vivere una vita serena ed ecosostenibile ­– Per chi riconosce l’importanza di ritornare alla sacralità di ogni aspetto creato riconoscendolo come parte di se stesso e dell’Uno.

ARGOMENTI TRATTATI:

  • Recuperare l’armonia e la connessione con la Madre Terra;
  • La Dea Madre e l’importanza della sua energia oggi;
  • L’importanza del recupero dei valori etici ed ecologici per una vita migliore;
  • Il significato di svolgere un Percorso Iniziatico connesso alla Natura;
  • Conoscere l’alchimia dei 5 Elementi;
  • Conoscere e armonizzarsi con i cicli naturali;
  • Le energie delle Lunazioni e il loro significato;
  • Conoscere e saper affrontare le principali dinamiche e tematiche umane;
  • Imparare a conoscere i Regni della Natura e come connettersi con essi;
  • Esercizi e meditazioni per l’integrazione e risoluzione di tutte le tematiche trattate;

METODOLOGIA: Ogni modulo rappresenta una distinta lunazione per il mese di riferimento. Questa lunazione racchiude specifiche simbologie e movimenti energetici che aiutano l’essere umano a smuovere, conoscere e approfondire differenti tematiche per comprenderle e farne esperienza e recuperare così, l’armonia con se stesso.

Il Percorso si compone di:

  1. tredici unita oltre all’introduzione e alle conclusioni;
  2. materiale didattico specifico per ogni unità;
  3. esercizi relativi alle varie tematiche trattate;
  4. meditazioni guidate con file audio e testo;
  5. interazione tra studente e docente costante tramite la piattaforma E-learning;
  6. questionario di valutazione finale;
  7. attestato di frequenza con ECP.


Per il Percorso completo sono Assegnati: 50 ECP
Per ogni singola Lunazione sono assegnati: 37,5 ECP



Schede riepilogative singoli corsi:

Luna del Lupo, Dicembre/Gennaio

Luna Immacolata, Gennaio/Febbraio

Luna del Seme, Febbraio/Marzo

Luna della Lepre, Marzo/Aprile

Luna dei Fiori, Aprile/Maggio

Luna del Miele, Maggio/Giugno

Luna delle Erbe, Giugno/Luglio

Luna del Grano, Luglio/Agosto

Luna del Raccolto, Agosto/Settembre

Luna del Sangue, Settembre/Ottobre

Luna della Nebbia, Ottobre/Novembre

Luna della Quercia, Novembre/Dicembre

Tredicesima Luna, Fine Percorso



Modalità di fruizione:

Primo Passaggio:
Iscrizione all’Associazione tramite compilazione modulo e pagamento della quota annuale di 10,00 euro (clicca qui).

Passaggi successivi:
Pagamento del corso di ogni singola Lunazione tramite versamento di 50,00 Euro (40,00 Euro in Convenzione SIAF Italia/Holistica Ceprao), direttamente dalla pagina di ogni singolo Corso.

Per ogni pagamento effettuato è necessario comunicarne, via mail, l’esecuzione e la richiesta dell’attivazione al corso scelto. Sarete immediatamente attivati per il corso relativo alla lunazione selezionato e vi verranno fornite le credenziali per accedere alla piattaforma del percorso dove potrete eseguirlo in piena autonomia .

Per chi volesse scegliere il Corso completo, oltre alle 10,00 euro e all’iscrizione obbligatoria alla Associazione, il costo complessivo del Percorso è di 390 euro.

NOTA: per i Soci SIAF/Holistica Ceprao il costo per l’intero Percorso in Convenzione è di 312 euro. Una volta effettuata l’iscrizione Associativa e i due versamenti si prega di inviare copia a: Teresa@nuovaterra.org con il numero di Iscrizione Siaf.

Grazie!

Puoi pagare direttamente Il Percorso tramite PayPal:


Percorso Lunare

 



 

Il pagamento può avvenire anche tramite Bonifico Bancario:

IBAN: IT28T0101584902000070625386

INTESTAZIONE: Iscrizione Percorso In Viaggio con la Luna Completa

e comunicarne l’avvenuta esecuzione. Sarete abilitati così ad ogni corso mensile.

Per maggiori informazioni:

Teresa: teresa@nuovaterra.org

 

,

About the Author