MASSAGGIO BIENERGETICO INTEGRATO 1-2-3

Docente: Stefano Cariello

La tecnica di massaggio presentata è il frutto della sintesi delle migliori tecniche di intervento manuale sui campi bio-vitali della persona provenienti da alcuni dei principali stili di massaggio olistico oggi presenti nel panorama delle Discipline del Benessere.

E’ il risultato della maturazione pratica e teorica di più di dieci anni di esperienza nello Shiatsu, Bilanciamento Cranio-Sacrale, Tuina, Massaggio Ayurvedico.

Le tecniche presentate si inseriscono in una sequenza operativa che può essere adattata di volta in volta alle esigenze del ricevente o eseguita come presentata, come una successione ben concepita al fine di riequilibrare, nel modo più semplice ed efficace, l’attività fisiologica e il bilanciamento di fluidi ed energia nel corpo.

L’approccio innovativo, affonda le sue basi nelle concezioni energetiche antiche della Medicina Tradizionale Cinese e costituzionali della Medicina Ayurvedica.

Porta l’operatore a essere consapevole del suo corpo come strumento radiante qualità energetiche controllabili e utilizzabili per influire sull’equilibrio del ricevente.

La tecnica si incentra sull’intervento delicato sui tre principali sistemi vitali di regolazione fisiologica, altresì detti “I 3 cervelli”: quello intestinale-pelvico, quello cardiaco-respiratorio, ed il sistema nervoso centrale. Questa centrale regolazione avviene tramite semplici tecniche di “palming”, “sincronizzazione del respiro” ed “Influsso bioenergetico”.

Il secondo modulo insegna le tecniche per regolare il circuito bioenergetico principale del nostro corpo, quello costituito dai due canali Vaso Concezione e Vaso Governatore, insieme conosciuti come Orbita Microcosmica.

Segue il trattamento della zona viscerale, conosciuto nello Shiatsu come Ampukopratica.

Il trattamento del rachide cervicale e il trattamento del “Mandala” della testa, pratica equilibrante i campi magnetici celebrali.

 

Parte Pratica :

 

1) Far agire l’intelligenza della mano

2) Sincronizzazione dei respiri

3) Riconoscere la Yin Qi e la Yang Qi

4) Essere e trasmettere la frequenza di Guarigione

5) Tecnica di Palming sui tre cervelli

6) Trattamento dell’Orbita Microcosmica: Palming su Vaso Concezione – Vibrazioni e sblocchi su punti di Vaso concezione – Contatto digitale su Vaso Governatore.

 

7) Ampuko pratica: valutazione e trattamento delle zone viscerali

8) Calmare il cuore e liberare la cassa toracica stimolando la respirazione

9) Trattamento del rachide cervicale (3 tecniche: onde cervicali, oscillazione del

capo, pompage, scollamento muscolare).

 

10) Trattamento bioenergetico del cranio per riequilibrare i campi celebrali e rilassare il sistema nervoso.

11) Grounding e tecniche per riportare l’energia verso il basso: trattamento dei punti distali di caviglie e piedi.

12) Manovre di chiusura.

 

 

About the Author