Aggiungi alla lista dei desideri

Gestione delle Emozioni – Corso Online

Docente del Corso

Dott. Roberto Fabbroni:
Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Co-Fondatore del Metodo Cosmo, Esperto di Fisica Quantistica, Biologia Molecolare, Scienze Cognitive, Medicina Integrativa Informazionale – MII


Introduciamo la presentazione del corso attraverso una affermazione di James Gross, direttore del laboratorio di psicofisiologia della Standford University, ci spiega che saper “applicare nella quotidianità idonee tecniche di gestione emotiva è il segreto per prevenire malattie come la depressione o il disturbo borderline della personalità”. In questo senso, controllare il gomitolo dei nostri pensieri e delle nostre emozioni negative è sinonimo di benessere e salute.

Il corso ha quindi l’obiettivo di analizzare il ruolo delle emozioni nei processi e meccanismi psichici che determinano il comportamento, l’espressione affettiva e le relazioni dell’individuo.

In particolare verranno illustrate le dinamiche funzionali delle emozioni e del loro stato psicologico complesso che coinvolge aspetti psicologici, fisici, comportamentali ed espressivi.

La domanda che spesso si sente fare è: si ma come si fa?

Per imparare a controllare le proprie emozioni impedendo così che prendano in mano la nostra vita portandoci a vivere nel pieno malessere, è necessario che:

  • bisogna capirne i meccanismi di attivazione;

  • bisogna saper scindere le emozioni dai sentimenti;

  • controllare i primi e sviluppare i secondi;

  • riprendere il controllo della propria mente imparando a calmarla;

Attraverso la comprensione di questi 4 passaggi fondamentali  e la modificazione dei comportamenti conseguenti si può ottenere questo importantissimo risultato.

In questi ultimi 10 anni svariate decine di persone si sono approcciate alle metodiche proposte e nella maggior parte dei casi sempre con successo. Alcune persone hanno avuto difficoltà e il motivo è sempre lo stesso: mettersi in gioco!

Non sta al formatore gestire la vita degli altri ma è necessario che ognuno decida di prendere in mano la propria vita.
Quando questo accade il risultato è vicino ed è qui che interviene il formatore nel fornire supporto e indicazioni al cambiamento!

Argomenti Trattati:

  • Psicofisiologia delle Emozioni

  • Cosa sono le Emozioni

  • I neuroni Specchio

  • Effetti delle Emozioni sul Cuore

  • Decisioni e Stress Emotivo

  • Regolazione delle emozioni

  • Rimuginazione e Ruminio

 

Il Corso è suddiviso in 6 lezioni di cui 4 video.



Requisiti di Ammissione

L’accesso al corso è possibile a tutti. 



Per Informazioni sui contenuti del corso:
E-Mail:  info @ istitutobioenergia.it    o      Roberto Cell. 3455119796


MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il corso è inserito nella nostra piattaforma di E-Learning (Moodle) a cui si accede tramite Login Studente,  i cui dati di accesso saranno forniti dopo l’iscrizione.
Il Corso è composto da materiale didattico fruibile da qualsiasi device  collegato ad internet.

Lo studente riceverà inoltre l’attestato di frequenza dell’ Istituto di Bioenergia.

Per usufruire del Corso  è necessario procedere alla regolarizzazione della  quota di partecipazione di Euro 50, tramite versamento sul c/c bancario Banco di Sardegna intestato a Roberto Fabbroni Iban n. IT24F0101584902000070274571

Causale: Iscrizione al Corso Gestione delle emozioni

La ricevuta del versamento con i dati del partecipante al corso scelto (nome, cognome, indirizzo, telefono e email e c.f. o P.Iva per fattura) dovranno essere inviati a: teresa@istitutobioenergia.it

Sarete così attivati al corso scelto e  vi verranno fornite le credenziali per accedere alla piattaforma del percorso dove potrete eseguirlo in piena autonomia .

Per qualsiasi altra informazione contattate:

teresa@istitutobioenergia.it

Scrivi una recensione per primo.

Accedi per lasciare una recensione
Translate »