Il Counseling Bioenergetico secondo Metodo Summa Aurea®, è un’approccio relazionale che base le sue fondamenta su solidi elementi teorici e pratici di Fisica Quantistica, Biofisica Informazionale e Neuroscienze, che vengono integrati con il Counseling rendendolo Bioenergetico.
Questo approccio basa il suo lavoro oltre che sulla relazione comunicativa, verbale e non verbale, sul rapporto empatico, come di norma accade, anche, in modo sostanziale, attraverso il lavoro specifico con la Bioenergia tipica del Metodo Summa Aurea® (si lavora con Onde Scalari).
La parte di Fisica Quantistica è legata prevalentemente a due fenomeni come la Risonanza e la Coerenza a cui si aggiunge l’accesso al Campo Scalare.
La parte di Biofisica Informazionale è invece legata sia alle comuni Onde Elettromagnetici che emettiamo sia alle particolari Onde Scalari a cui in questo contesto ci possiamo collegare.
La parte di Neuroscienze riguarda invece la variazione delle Onde Cerebrali nello stato di Operatività del counselor che si spostato dallo stato Beta di veglia quello Delta di Consapevolezza.
Tale metodologia consenti di ridurre le barriere del cliente, aprire i suoi canali energetici, ridurre l’azione mentale ed entrare in contatto in modo più facile ed ampio con la parte inconscia.
Questa situazione facilita il lavoro sullo stato di malessere della persona consentendone velocemente il passaggio ad uno stato di benessere.
Argomenti Trattati:
- Le neuroscienze e i correlati neurali del comportamento
- Gestione della vita emotiva e affettiva, dei bisogni e degli impulsi
- Gestione pratica dello stress
- La psicologia della comunicazione empatica
- Il cambiamento strategico
- La seduta e il colloquio di Counseling Bioenergetico
- Creazione del campo Informato Bioenergetico
- La gestione del cliente
- Rapporti con altre categorie professionali
- Aspetti legali, etici, pratici
- Come diventare Counselor
- Il consenso Informato
- Materiale e documentazione da elaborare e consegnare al cliente al termine della seduta (programmi di cambiamento, suggerimenti, compiti a casa, ecc.)
- Test da somministrare al cliente
- Codice deontologico
Requisiti di Ammissione
L’accesso al corso è possibile solo dopo aver svolto almeno i primi 3 livelli del Metodo Summa Aurea
Per Informazioni:
E-Mail: info @ istitutobioenergia.it o Roberto Cell. 345.5119796
MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il corso è inserito nella nostra piattaforma di E-Learning (Moodle) a cui si accede tramite Login Studente, i cui dati di accesso saranno forniti dopo l’iscrizione.
Il Corso è composto da materiale didattico fruibile da qualsiasi device collegato ad internet.
Lo studente riceverà inoltre l’attestato di frequenza dell’ Istituto di Bioenergia.