SCUOLA DI BIOENERGIA

La SCUOLA DI BIOENERGIA del nostro Istituto, di Ricerca e Formazione, si sviluppa al momento attraverso 3 indirizzi formativi:

  • Naturopatia;

  • Counseling;

  • Cristalloterapia.

a cui si aggiunge il Corso Base  Biennale di Operatore Olistico.

Ogni nostro Percorso Formativo è ad Approccio/Indirizzo Bioenergetico e pone infatti alla base del suo funzionamento l’energia della persona che chiede assistenza e supporto.

Nel contesto specifico il lavoro energetico va oltre le tecniche più conosciute di stimolazione energetica, e si fonda su tecniche avanzate di stimolazione energetica che per la loro peculiarità si sviluppano in Onde Delta.

Questo metodo consente di lavorare in uno stato così intenso di calma mentale pari a quello del sonno profondo, in cui il cervello è in uno stato di tranquillità tale che la mente è pressoché inerte.

In questo stato l’Operatore (Naturopata, Counselor, ecc.), riesce ad entrare in maggiore empatia con la persona che è di fronte a lui ed ha accesso a una connessione energetica così elevata da permettergli di stimolare in modo ottimale il soggetto assistito, avendo così una partecipazione più attiva e di maggior risposta introspettiva.

Questo Approccio consente ad ogni nostro Percorso di essere  INNOVATIVO E PARTICOLARMENTE EFFICACE  NELL’AFFRONTARE E RISOLVERE  GLI SQUILIBRI DELLE PERSONE E RIPORTARE IN ESSE UN GRADUALE BENESSERE PSICO-FISICO.

Dopo il Biennio formativo per diventare Operatore Olistico (850 ore), lo studente può scegliere di affrontare un anno aggiuntivo e Specializzarsi in:

 

 

About istitut1