Meditazione

neuroscienze700x500Meditazione è una parola che arriva dal latino meditatio, ovvero “riflessione”; si tratta di una pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri, o anche su nulla, a scopo religioso, spirituale, filosofico.

La meditazione è in sostanza un metodo per conoscersi a fondo e lavorare con sé stessi  che si pratica entrando in uno stato di profonda pace interiore che si verifica quando la mente è calma e silenziosa; le maggiori religioni del mondo, molte psicologie moderne occidentali e culture orientali o altre discipline umanistiche usano forme di meditazione e riflessione sulla vita interiore.

La meditazione può essere usata come una semplice tecnica di rilassamento o come un mezzo profondo per la crescita della consapevolezza e della spiritualità quindi come una forma di cura di sé. Le differenze fra le tecniche meditative esistenti e gli scopi del meditare sono davvero molte.

Chi si è avvicinato da tempo, in modo costante e serio, alla pratica della meditazione probabilmente è già a conoscenza dei suoi effetti benefici sulla mente e sull’equilibrio emotivo. I benefici della meditazione stanno trovando sempre più conferme da parte del mondo scientifico, che cerca di verificare gli effetti della meditazione sul nostro cervello, sulla capacità di provare dolore, sulle performance lavorative e sulla gestione dello stress.

Attraverso la meditazione possiamo quindi riscoprire noi stessi, capire chi siamo, crescere ed evolvere.

I benefici della meditazione sono innumerevoli e soprattutto dimostrati scientificamente!

Gli studi dimostrano che le persone che praticano quotidianamente la meditazione hanno innumerevoli vantaggi rispetto chi non la pratica, ecco solo alcuni dei vantaggi che ti può portare la meditazione:

  • RITROVARE LA FIDUCIA IN TE STESSO.

  •  STABILIRE UNA PROFONDA CONNESSIONE tra mente e corpo che ti rende in grado di rigenerare la tua salute e creare abitudini più salutari in modo naturale.

  • MIGLIORARE LE TUE PRESTAZIONI al lavoro o a scuola.

  • Acquisire una più profonda COMPRENSIONE DELLE EMOZIONI, con un conseguente rafforzamento del legame con la tua famiglia, il tuo partner, i tuoi amici.

  • ACQUISIRE UNA CHIAREZZA INTERIORE  mai provata prima.

  • Riuscire a rimanere più a lungo concentrato, memorizzare meglio e più velocemente.

  •  Riuscire a SCIOGLIERE LO STRESS, RITROVARE L’ARMONIA, diventare più comprensivo ed empatico, e quindi comunicare più efficacemente con gli altri.

  • Ritrovare un’ ENERGIA SESSUALE totalmente RINNOVATA e una nuova intesa fisica e spirituale con il tuo partner.

  • AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ  e SVILUPPARE una naturale attrazione ad ABBONDANZA E SUCCESSO.

Lo scopo della meditazione è quello di liberarti dalla sofferenza e restituirti alla gioia per cui sei nato e a cui puoi giungere attraverso il processo di cambiamento.

Vai al portale…pulsante

 

 

About istitut1