Master di Specializzazione in Operatore Olistico in Cristalloterapia Bioenergetica (1 anno)

Il Master di Specializzazione è realizzato con metodologie e strumenti didattici innovativi.    NOTA: INIZIO CORSO 1 OTTOBRE 2017

cristalliLa cristalloterapia è definita una tecnica di auto-guarigione. Integra la medicina ufficiale, senza però sostituirla, con lo scopo di aiutarci a raggiungere nel modo più armonico e graduale possibile il benessere. I trattamenti coi cristalli ci aiutano a prendere consapevolezza del problema fisico o mentale, a raggiungere la radice della malattia psico-fisica per estirparla e tornare a uno stato di equilibrio e benessere.

Sarà un percorso che dapprima fornirà gli strumenti “canonici” di conoscenza della materia, da un punto di vista scientifico, fisico e chimico , per poi insegnare a “sentire” col cuore i cristalli, ad ascoltarne la voce profonda, il carattere, le specialità di ognuno di loro e ad operare in questo senso, interagendo in maniera empatica, ascoltando il fluire dell’energia e riequilibrarla in base a quello che è il proprio sentire.  Passeremo dallo studio del minerale al suo utilizzo non solo durante il trattamento ma nella preparazione di oli, elisir, di talismani e monili, mandala e griglie radioniche, ne approfondiremo l’ascolto con meditazioni e secondo l’insegnamento degli Indiani d’America, che considerano le pietre come lo scheletro della Madre Terra di cui conservano la memoria.

Il programma si compone di 4 corsi on-line, che forniscono solide e approfondite basi teoriche necessarie per svolgere con competenza e qualità l’attività di cristallo terapeuta, e 6 seminari esperienziali realizzati nei week-end .

  • On line

1 I cristalli, litogenesi, tipologie, proprietà e schede didattiche dei cristalli di base

Il primo seminario è un’introduzione alla Cristalloterapia con spiegazioni dei cristalli di base dal punto di vista fisico–chimico, mentale, spirituale ed energetico.

Spiegheremo la litogenesi e come il percorso di formazione dei cristalli sia fondamentale nella comprensione delle loro caratteristiche vibrazionali; vedremo come e perché ogni singolo cristallo è unico, con carattere e peculiarità diversi da ogni altro, e come entrare in relazione con esso.

Con la dispensa viene fornita una scheda informativa per ognuno dei 50 cristalli presi in esame. La scheda ha informazioni dal punto di vista chimico, durezza, litogenesi, aspetto mentale, psicologico, spirituale, fisico e astronomico.

  • On line

2 Cristalloterapia, Cromoterapia e Metamedicina, il sistema dei chakra

Nel secondo seminario analizzeremo i cristalli dal punto di vista della Cromoterapia, i sette chakra principali e i vari corpi sottili. Introdurremo un approccio psicosomatico alle problematiche più comuni attraverso le basi della Metamedicina e vedremo l’utilizzo del cristallo in questo senso.

  • Esperenziale

3 Summa Aura I livello: pulizia, ricarica, intento del cristallo

In questo seminario esperenziale spiegheremo come ripulire un cristallo dalle basse energie e tenerlo sempre vivo ed efficace.

A tale scopo, oltre ai metodi relativi ai 4 elementi (acqua, aria, fuoco e terra), attiveremo il Metodo della Summa Aura. Attraverso la Summa Aurea si entra in connessione con vibrazioni molto alte e si apprende a canalizzare l’energia Aurica Cristica, a trasmetterla e utilizzarla a scopo di guarigione e purificazione, per armonizzare e riequilibrare i nostri centri energetici e rivitalizzare i nostri cristalli.

 

  • Esperenziale

4 Il pendolino radioestesico, la pulizia aurica e il trattamento base armonizzante dei chakra. Teoria e pratica.

In questo seminario illustreremo e sperimenteremo come fare un trattamento di Cristalloterapia armonizzante, per riequilibrare i chakra principali e fare una pulizia aurica.

Utilizzeremo un pendolo radioestesico per testare i 7 chakra principali anteriori, dopo di che procederemo a una pulizia aurica con una punta di cristallo di rocca e poi potremo effettuare il vero e proprio trattamento armonizzante dei 7 chakra.

  • Esperenziale

5 Trattamento avanzato (chakra anteriori e posteriori, trattamento con fette di agata e trattamento mirato per patologia)

Sperimenteremo il trattamento rilassante con fette di agata e quello avanzato con armonizzazione sia anteriore che posteriore dei 7 chakra. Inoltre, spiegheremo e vedremo dove le 2 parti differiscano e come approfondire il sintomo o la patologia vera e propria.

A tale scopo in questo trattamento potremo usare anche cristalli di tipo secondario e terziario.

Mostreremo anche tipologie di trattamenti mirati per specifiche patologie quali depressione, emicrania e gastrite.

 

  • On line

6 Elisir, acque e oli

Illustreremo come utilizzare le proprietà dei cristalli attraverso acque energizzate, elisir e oli.

Avremo diverse tipologie di realizzazione (solarizzazione, bollitura, macerazione) a seconda delle caratteristiche dei diversi cristalli esaminati.

 

  • Esperenziale

7 Come costruire con intento il proprio gioiello o talismano di protezione

Realizzeremo un gioiello che potrà essere un ciondolo, un albero della vita, un anello o un bracciale a cui daremo un intento di protezione, fecondità, salute ecc.

A seconda dello scopo utilizzeremo uno o più tra i minerali più adatti.

 

  • Esperenziale

8 Ruota di medicina, griglia radionica, mandala e labirinto

Realizzeremo una griglia radionica per energizzare determinati oggetti o anche semplicemente una bottiglia d’acqua.

Secondo gli insegnamenti Lakota, spiegheremo il profondo significato della ruota di medicina e ne costruiremo una con i cristalli.

Creeremo un mandala di guarigione spiegandone le dinamiche simbologiche.

 

  • On line

9 Divinazione con i cristalli

 Verranno illustrate diverse tecniche di divinazione, tra queste verrà spiegato l’utilizzo dello specchio di ossidiana per il passato e la sfera di quarzo per il futuro, la scelta e l’utilizzo della pietra di luce per la divinazione con i carboncini.

 

  • Esperenziale 

10 Meditare con i cristalli, pianeti e canti di guarigione

Il cristallo legato al suono e ai pianeti.

Potremo dare forza a un chakra attraverso una meditazione guidata, collegando la vibrazione del suono e del colore legati al chakra e al pianeta.

Inoltre, forniremo una tabella per ‘cantare’ la guarigione di alcune specifiche patologie.

 


Durata 1 anno

SEMINARIO 1- I cristalli, litogenesi, tipologie, proprietà e schede didattiche dei cristalli di base – On Line

SEMINARIO 2- Cristalloterapia, Cromoterapia e Metamedicina, il sistema dei chakra – on line

SEMINARIO 3- Summa Aura I livello: pulizia, ricarica, intento del cristallo – esperenziale

SEMINARIO 4- Il pendolino radioestesico, la pulizia aurica e il trattamento base armonizzante dei chakra. Teoria e pratica. – esperenziale

SEMINARIO 5- Trattamento avanzato (chakra anteriori e posteriori, trattamento con fette di agata e trattamento mirato per patologia) – esperenziale

SEMINARIO 6- Elisir, acque e oli – on line

SEMINARIO 7- Come costruire con intento il proprio gioiello o talismano di protezione – esperenziale

SEMINARIO 8- Ruota di medicina, griglia radionica, mandala e labirinto – esperenziale

SEMINARIO 9-Divinazione con i cristalli – on line

SEMINARIO 10- Meditare con i cristalli, pianeti e canti di guarigione – esperenziale

10 Unità didattiche, di cui 6 seminari residenziali di 2 giorni e 4 unità didattiche on-line

Monte ore 450, così suddivise:

  • 108 ore di lezione frontale e prevalentemente di laboratorio esperienziale
  • 40 ore di Laboratorio esperienziale intensivo (4 giorni) di cui una parte è di sperimentazione su siti energetici naturali. Verranno qui fornite le basi della regolamentazione delle discipline Olistiche e il Codice Deontologico.
  • 200 ore di lezione on-line
  • 50 ore di preparazione Tesi
  • 52 ore di Tirocinio Supervisionato

 

 


Costo complessivo 1.690,00 euro

 

Requisiti:

Per la partecipazione al Master è necessario avere già un bagaglio culturale ed esperienziale nel settore olistico.

I candidati dovranno sostenere un colloquio con il CES (Comitato Etico Scientifico) per la valutazione del livello di preparazione del candidato e se necessario il candidato dovrà integrare il proprio bagaglio culturale con uno o più seminari.


 

 

About istitut1