Elementi di Nutrizione

Docente del Corso: Roberto Fabbroni

COSTO DEL CORSO:  € 170,00
ECP Previsti: 40



Al giorno d’oggi il consumatore medio è più preoccupato del cibo che mangia anche se spesso ha poche conoscenze sulla nutrizione oltre a quelle apprese quotidianamente dai giornali. In questo Corso presenteremo i parametri fondamentali della nutrizione e vi forniremo molte linee guida sulla nutrizione per mantenere un stile di vita più sano.

Le scienze nutrizionali si occupano degli alimenti in relazione alla salute. Esaminano il modo in cui un organismo assimila e utilizza il cibo e i liquidi per le normali funzioni vitali, quali crescita e mantenimento, e per mantenere e ottimizzare la salute. Le scienze nutrizionali hanno come scopo principale l’approfondimento delle conoscenze sulle patologie cliniche causate da deficit di alcuni nutrienti come ad esempio lo scorbuto (mancanza di vitamina C) fino ad arrivare a condizioni più complesse come le patologie cardiache, il diabete e l’osteoporosi. Oggigiorno le scienze nutrizionali includono la “prevenzione delle patologie” in cui la nutrizione svolge un ruolo chiave. Ovviamente la visione proposta nel corso è in chiave Olistica integrando elementi di conoscenza classica della nutrizione assieme ad informazioni meno convenzionali e conosciute come l’alimentazione alcalina.



NOTA:

Se sei iscritto ad un percorso formativo pluriennale per partecipare al corso vai a: Login Studente



Se sei interessato a questo Corso Monotematico per il suo svolgimento è necessaria per prima cosa:

Per ricevere l’Attestato di partecipazione al Corso di Medicina Energetica 1 con il rilascio degli ECP previsti sono necessarie € 20,00 per le spese di segreteria.
Puoi pagare il Corso + le Spese di Segreteria utilizzando PayPal:

About istitut1