Domande Frequenti

img_faq

Perché un Operatore Olistico dovrebbe specializzarsi tramite un Master sulla Bioenergia?

Un Operatore Olistico che abbia già intrapreso un percorso di conoscenza di Sé attraverso una delle tante discipline e arti esistenti e che abbia già maturato una professionalità, può, attraverso il nostro Master di Specializzazione, entrare ancora più in profondità nell’uso della sua energia e nella conoscenza di Se stesso, che è poi il motivo ultimo per cui ha già intrapreso il cammino che gli è già proprio.

Conoscere la Bioenergia per noi dell’Istituto di Scienza sulla Bioenergia significa conoscere le tecniche per il suo utilizzo, ma ancor più significa conoscere l’essenza che permea e costituisce noi stessi.

Poter quindi conoscere la Bioenergia per noi significa arrivare a conoscere noi stessi ma anche oltre noi stessi e arrivare fino all’origine dell’energia stessa, alla Fonte di cui facciamo parte.

Per noi è impensabile limitare la conoscenza della Bioenergia alle sole tecniche per la sua canalizzazione e utilizzo nei trattamenti ma, in una visione olistica, necessariamente questo percorso bisogna che porti l’Operatore alla conoscenza e connessione profonda con la Fonte primaria dell’energia che gli è propria e quindi alla conoscenza di Sé e del significato della sua vita Qui ed Ora!


Perché dovrei fare un corso di due anni sullo studio e utilizzo della Bioenergia?

Un percorso di due anni presso la scuola di formazione dell’Istituto di Bioenergia è utile ad ogni persona perché:

  1. Può imparare il funzionamento energetico del proprio organismo e le tecniche per bilanciare o recuperare il proprio benessere fisiologico, psicologico e spirituale. Il mal di testa, ad esempio, può arrivare velocemente ma andarsene ancor prima.
  2. Può scoprire il modo di modificare lo stato energetico e mentale per modificare lo stato di salute del proprio corpo, scoprendo come alleviare lo stress, la stanchezza ma anche come sentire e comunicare con la parte più profonda, intima e spesso nascosta di Se stesso.
  3. Può evolvere e maturare come essere umano comprendendo che la salute propria e del prossimo sono intimamente connesse con la salute dell’intero pianeta e che lavorando quindi con amore e compassione verso gli altri magicamente aiutiamo anche il pianeta stesso nel suo processo di disintossicazione. Tutto è connesso!

About the Author